Cerca

gaiba

Il motore dell’inclusione viaggia

Il Comune, grazie ad un bando regionale, ha acquistato un mezzo per il trasporto dei disabili

Il motore dell’inclusione viaggia

La sinergia tra l’amministrazione comunale di Gaiba, la Croce Blu e il Tennis Club con i presidenti Marco Ottoboni ed Elia Arbustini, è valso l’ottenimento di un bando di finanziamento della Regione Veneto per il finanziamento di iniziative e progetti afferenti il fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.

Grazie a questo bando, e al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per la Disabilità, il Comune di Gaiba ha potuto acquistare un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto disabili.

Un sindaco di Gaiba soddisfatto, Nicola Zanca, ha sottolineato l’importanza del lavoro coordinato che, in un piccolo Comune, assume un’importanza decisiva nel perseguire le diverse opportunità: “Voglio ringraziare Croce Blu Gaiba e il presidente Marco Ottoboni, il Tennis Club Gaiba con il Presidente Elia Arbustini, per la collaborazione nella stesura del progetto e per la disponibilità a collaborare fattivamente nella progettualità proposta. Abbiamo lavorato lo scorso anno sulla manifestazione di interesse della Regione Veneto e successivamente sul bando dedicato, con la linea di finanziamento sul trasporto disabili, cercando di rispondere alle esigenze delle associazioni locali. Dato l'esito positivo, con delibera di Giunta abbiamo approvato un cofinanziamento di 5mila euro, raggiungendo il budget per l'acquisto di un Fiat Doblò accessoriato per trasporto disabili. È stato un lavoro di squadra che ha premiato, che va a beneficio non solo dei cittadini di Gaiba ma anche del territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400