Cerca

ROVIGO

Un bando per gli impianti sportivi

Di Concadirame e Granzette

Un bando per gli impianti sportivi

C’è maretta tra le società calcistiche del territorio. Il Comune di Rovigo sta infatti lavorando “a ritmi serrati”, assicura l’assessore allo Sport Mattia Milan, per pubblicare il più presto possibile (“spero vivamente per metà agosto”) il bando per l’affidamento degli impianti di calcio di Granzette e Concadirame. Due strutture che al momento sono abbandonate e che invece sono oggetto di desiderio di società locali, anche fuori dalla città di Rovigo. C’è infatti chi assicura che l’Union Vis Lendinara sarebbe interessata a utilizzare l’impianto e questo agita le acque tra le società sportive della città.

“Nessuno dell’Union vis Lendinara è venuto a chiedermi un impianto sportivo - assicura intanto l’assessore Milan - Ma in ogni caso tutto quello che gli uffici stanno facendo in maniera efficace e celere è confezionare un bando di affidamento per la concessione, sfruttando le nuove regole che mirano alla semplificazione”.

Aggiunge, quasi rispondendo ai timori di chi partecipa alla competizione: “E’ chiaro che c’è un maggior punteggio per le società del comune di Rovigo, il regolamento non vieta che ci siano altre manifestazioni di interesse. Paradossalmente se una società di Dubai fa una proposta economica smisurata, per realizzare lo stadio di Granzette, non potremo dire di no”. Sarà dunque importante per il punteggio la territorialità dei tesserati, la progettualità delle società e anche la possibilità di siglare convenzioni convenienti per il Comune sulla manutenzione delle strutture.

“Per Concadirame si parla di un notevole adeguamento impiantistico, mentre per Granzette sono minori gli interventi da effettuare”, conclude Milan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400