Cerca

UNIVERSITA’

Dosi guiderà il comitato scientifico

Il Cda del Cur ha deciso

Dosi guiderà il comitato scientifico

E’ Cesare Dosi, professore ordinario di scienza delle finanze all’università di Padova, il presidente del comitato scientifico del Cur per il prossimo biennio.

Il cda del consorzio universitario rodigino, guidato da Diego Crivellari, nei giorni scorsi ha varato il rinnovo del comitato scientifico, con la nomina a presidente, per il biennio 2023-25, del professor Cesare Dosi, ordinario di scienza delle finanze nell’università di Padova e membro del consiglio generale della Fondazione Cariparo.

Il comitato ha il compito di coordinarsi, in termini di idee ed esperienza, sull'attività del consorzio, ferma restando l’assoluta autonomia del consiglio di amministrazione sulle decisioni da assumere in ordine alle proposte formulate. Si tratta inoltre di un organismo consultivo, che opera formulando proposte come l’istituzione e il funzionamento dei vari corsi di diploma universitario, già avviati o da avviare in Rovigo, l’istituzione di centri di ricerca e di studio e di corsi di perfezionamento e numerose attività promozionali.

Fanno parte dell’attuale comitato scientifico: Cesare Dosi, Luigi Duò, Ciro Grandi, Luigi Costato, Rinaldo Boggiani, Elisabetta Spigolon, Isabella Sgarbi, Diego Crivellari, Giuseppe Zago e Vincenzo Soravia, tutte personalità di spicco del mondo della cultura, dell’imprenditoria e della collettività locale.

Nel ringraziare per la nomina, Dosi ha dichiarato: “Mi impegnerò, nel solco tracciato dal professor Andrea Rinaldo, affinché la sede di Rovigo diventi sempre più attraente, con proposte formative in grado di soddisfare le aspettative delle studentesse e degli studenti e di contribuire allo sviluppo del territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400