Cerca

Porto Viro

L'Avis fa festa coi giovani per promuovere il dono

Martedì 25 luglio per i Marti in piasa della Pro loco Donada ospiti Eventi Molesti e Papi Chulo

L'Avis fa festa coi giovani per promuovere il dono

PORTO VIRO - Martedì 25 luglio, Porto Viro sarà protagonista di un'iniziativa dedicata alla cultura della donazione del sangue e dedicato ai più giovani. Così, in occasione dei "Marti in piasa" organizzati dalla Pro Loco Donada, l'Avis di Porto Viro col gruppo Giovani ha promosso una serata di solidarietà nella suggestiva cornice di Piazza della Chiesa a Donada. A presentare l'evento l'assessore allo Sport, Michele Capanna - il Comune di Porto Viro patrocina infatti l'evento - che ha accolto in municipio il presidente di Avis Porto Viro, Giorgia Micheletti e la presidente della Pro loco Donada, Antonella Ferro.

La presidente di Avis ha spiegato l'obiettivo dell'evento: avvicinare i giovani, soprattutto coloro che si avvicinano ai 18 anni e potrebbero diventare donatori, al linguaggio e agli interessi delle nuove generazioni. La serata sarà allietata da musica e intrattenimento, con la partecipazione dei ragazzi di "Eventi Molesti" e "Papi Chulo". Il gazebo informativo dell'Avis sarà a disposizione per fornire informazioni sulla donazione del sangue e distribuire gadget divertenti a tutti i partecipanti.

La presidente della Pro Loco Donada, Antonella Ferro, sottolinea l'importanza di associare momenti di svago come il Marti a contenuti sociali e umanitari. La donazione del sangue, un gesto altruistico che arricchisce la vita di chi lo compie, diventa un'opportunità per rendere la propria esistenza significativa e donare emozioni preziose. L'Avis Porto Viro ringrazia la Pro Loco per aver accolto l'iniziativa, poiché rappresenta un'occasione preziosa per sensibilizzare la comunità e avvicinare sempre più persone al gesto nobile della donazione del sangue. L'appuntamento è quindi per martedì 25 luglio, a partire dalle 21, a Donada, per una serata all'insegna della solidarietà, della musica e dell'importante messaggio sociale dell'Avis. Un evento che invita tutti a partecipare, conoscere e sostenere questa meravigliosa realtà che da anni si dedica con passione a donare vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400