Cerca

BADIA POLESINE

Uniformata la proprietà

Del terreno della Casa della Cultura

Uniformata la proprietà

L'amministrazione uniforma la proprietà del terreno della Casa della cultura e della legalità. Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, c'è stato spazio per l'approvazione di un ordine del giorno dedicato all'acquisizione di una porzione di terreno adiacente alla villa dedicata all'appuntato Franzolin.

"Siamo andati a uniformare una proprietà che, di fatto, attualmente risulta già in utilizzo, in un certo senso, dalla villa Franzolin - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Cristian Brenzan - però in termini pratici la proprietà di questo lembo di terra sarebbe di un altro proprietario. Di comune accordo abbiamo rilevato questa piccola area con una somma piuttosto contenuta, c’è costata più di notaio che di acquisto del terreno. Il fine è stato solamente quello di sistemare una situazione di fatto relativa allo spazio in utilizzo alla villa Franzolin".

"Dal punto di vista contabile - ha aggiunto l'assessore al Bilancio Stefano Baldo - assieme alla proposta di acquisto, è stata predisposta anche la sesta variazione di bilancio, che prevede un importo complessivo di 2mila e 790 euro, di cui 500 euro per l’acquisto del terreno e 2mila e 290 euro per tasse e spese notarili. Questo importo è stato recuperato dalla parte destinata agli investimenti".

"Volevo dare il giusto merito al Remo Agnoletto, il presidente coordinatore dell’Ats che gestisce la villa Franzolin, che si è fatto carico di predisporre tutti gli accordi e quindi di cercare di perorare la causa di acquistare questo piccolo terreno - ha concluso il sindaco Giovanni Rossi -. Abbiamo fatto fare una valutazione e l’ufficio ha ritenuto che il prezzo fosse congruo. Dispiace che per un acquisto di un terreno di 500 euro se ne spendano 2mila e 200 di notaio".

L'argomento ha ottenuto il favore di entrambi i gruppi di minoranza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400