Cerca

Badia Polesine

Giornata dei nonni, ricco programma

Domenica il Centro ricreativo anziani aderirà all'iniziativa voluta da Papa Francesco nel 2021

Giornata dei nonni, ricco programma

Ricco programma al Crab per la terza Giornata mondiale dei nonni. Anche quest'anno, il Centro ricreativo anziani di via Cigno aderirà all'iniziativa voluta da Papa Francesco nel 2021, che si svolgerà anche quest’anno a Badia Polesine e in tutto il mondo. Per domenica 23 luglio, l'associazione affiliata a livello nazionale con Ancescao, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizzerà una giornata di festeggiamenti, che inizieranno al mattino con la celebrazione della messa alle 9.30 nella chiesa arcipretale di San Giovanni Battista, durante la quale sarà letto il messaggio ai nonni di Papa Francesco, e alla quale saranno presenti i vertici del centro badiesi e i tantissimi soci over 65.

La mattinata proseguirà, poi, a partire dalle 11, nel giardino estivo del Crab con un incontro di benvenuto e informazione alla cittadinanza sulle tante iniziative ricreative che l’associazione ha in calendario per il 2022. Il centro, infatti, dopo le continue chiusure dovute alla pandemia e dopo l’inaugurazione dei nuovi locali della sede avvenuta nel marzo 2022, conta anche quest’anno oltre 800 soci, e ha organizzato in questi mesi tantissime iniziative rivolte ai propri soci, tra le quali ballo e ascolto di musica, attività motoria all’aperto e in palestra, corsi di informatica e smartphone, seminari informativi sulla salute degli anziani e giochi da tavolo, rendendosi particolarmente attivo per alcuni progetti di inclusione sociale rivolti alle persone anziane e in collaborazione con i giovani.

“Progetti – fanno sapere dal circolo - che, assieme al progetto nazionale 'Parla con me' sviluppato interamente da remoto durante i mesi di lockdown tra il Crab, alcuni centri Ancescao polesani e oltre 500 studenti e docenti di molte scuole della provincia di Rovigo sui temi della biodiversità, le tradizioni e i mestieri locali e la cucina, fanno ormai del Crab oggi un importante punto di riferimento per l’accoglienza e l’inclusione sociale delle persone anziane”.

La lunga serie di attività promosse si potranno conoscere nel dettaglio proprio nel corso della mattinata di domani, con il presidente Riccardo Dal Ben ed i suoi collaboratori che saranno a disposizione di amici e soci anche per una visita ai nuovi locali della sede. A concludere i festeggiamenti organizzati in occasione della Giornata dei nonni sarà il consueto appuntamento con la “Supertombola”, in programma per domenica 6 agosto a partire dalle 20, un evento riservato ai soci che metterà in palio numerosi premi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400