Cerca

ROSOLINA MARE

A 13 anni rischia annegare, arriva l'elisoccorso

A Caleri una gara di solidarietà per salvare il ragazzino

Ha tentato di attraversare il canale di Caleri verso ad Albarella, ma si è scontrato con le forti correnti che dal mare Adriatico arrivano verso la laguna. Tantissima paura e una cordata per salvare un 13enne che nella tarda mattinata di oggi 23 luglio, ha rischiato l'annegamento.

Il soccorso, partito a Caleri ha visto al lavoro tantissime persone in apprensione per il ragazzino. Prima sono intervenuti i presenti, un giovane di 20 anni e due infermiere fuori servizio, quindi il personale di Albarella, arrivato in moto d’acqua con il responsabile dei bagnini e un bagnino. Fondamentale ovviamente la moto medica e personale del Suem, di Rosolina, che ha attivato anche l’elisoccorso, per garantire un celere trasporto in ospedale.

In questa maniera, è stato possibile salvare il giovane che, secondo le prime ricostruzioni, si era trovato in difficoltà mentre si trovava nel canale di Caleri, che separa la spiaggia da Albarella. Ha rischiato l’annegamento, ingerendo una grande quantità di acqua. Il primo intervento, del ragazzo che gli ha praticato il massaggio cardiaco, è stato determinante per evitare il peggio. Grazie a questa bella prova di solidarietà e prontezza e a questo perfetto lavoro di squadra, il 13enne, a quanto si apprende, non si trova in pericolo di vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400