Cerca

Pallavolo

Al via il torneo in memoria del grande Vigor

150 atleti per tre discipline: beach volley, beach soccer e beach tennis.

Dieci anni senza il grande Vigor

Vigor Bovolenta

Ancora poche ore ed il sipario si alzerà ufficialmente sul secondo torneo in memoria di Vigor Bovolenta, atleta tagliolese doc scomparso prematuramente la sera del 24 marzo 2012 all’età di 37 anni mentre disputava una gara di volley a Macerata con la maglia di Forlì. Campione indiscusso (argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996 giusto per citare una medaglia di pregiato valore), Bovolenta mosse i suoi primi passi proprio a Taglio di Po con l’allora società Virtus per poi arrivare a calcare i più grandi palcoscenici della pallavolo mondiale con la nazionale italiana del tecnico Julio Velasco di cui è stato unanimemente considerato un pilastro, una delle squadre di pallavolo più forti di tutti i tempi e soprannominata “generazione di fenomeni”.

 

A tal proposito la Pro Loco cittadina in collaborazione con l’Usd Tagliolese ed il Comune di Taglio di Po si è adoperata per l’organizzazione di tre tornei che si disputeranno sulla sabbia del centro sportivo “Edoardo Duó” dedicati proprio al “Gigante del Polesine”.

In anteprima, sabato scorso è stato presentato il torneo, successivamente sul palco è sfilata la prima squadra della Tagliolese, squadra iscritta al campionato di prima categoria e pronta ai nastri di partenza per la stagione 2023/2024.

 

Più di 150 gli atleti iscritti che si daranno battaglia sui campi durante la settimana e nelle varie discipline: beach volley, beach soccer e beach tennis. Il gran finale sarà domenica 30 quando a Taglio di Po arrivano “Eventi Molesti” per l’intrattenimento musicale post finali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400