VOCE
taglio di po
24.07.2023 - 20:48
Il "Tavolo Verde" di Taglio di Po va in Provincia. Martedì 18 luglio si è svolto un incontro tra l'amministrazione comunale di Taglio di Po, le associazioni degli agricoltori e alcuni imprenditori del settore. L'incontro, avvenuto grazie all'iniziativa del consigliere comunale con delega all'Agricoltura, Stefano Paesante, e all'assessore all'Ambiente, Alessandro Marangoni, ha visto anche un forte impulso da parte del sindaco Layla Marangoni.
La riunione è stata organizzata con l'obiettivo di mettere in evidenza alcune delle problematiche del settore agricolo e trovare soluzioni efficaci in collaborazione con le autorità provinciali. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di esporre le questioni che stanno affrontando quotidianamente, al fine di valutare strategie congiunte per il miglioramento dell'agricoltura locale. Il "Tavolo Verde" rappresenta un importante strumento di dialogo tra le istituzioni comunali e gli attori chiave del settore agricolo, permettendo di discutere apertamente le sfide e le opportunità che l'agricoltura affronta sul territorio Comunale di Taglio di Po.
La presenza del presidente della Provincia ha sottolineato l'importanza data a questo incontro e ha mostrato il sostegno e la vicinanza a tutti i livelli amministrativi dell'ente provinciale alle iniziative volte a sostenere il settore agricolo locale. I rappresentanti delle associazioni agricole hanno potuto esporre le loro prospettive e i bisogni specifici delle diverse realtà produttive, fornendo una visione completa delle sfide affrontate dall'intero settore.
Il consigliere comunale con delega all'agricoltura, Stefano Paesante, ha sottolineato la grande opportunità rappresentata da questo tavolo di confronto e l'importanza della collaborazione tra istituzioni e agricoltori per sviluppare politiche adeguate alle esigenze della comunità agricola. Ha enfatizzato come l'iniziativa del "Tavolo Verde" possa fungere da piattaforma per condividere conoscenze e best practice a cui il territorio di Taglio di Po farà da capofila e incubatore favorendo lo sviluppo di strategie sostenibili per il futuro dell'agricoltura. L'assessore all'Ambiente, Alessandro Marangoni, ha sottolineato la necessità di coniugare lo sviluppo agricolo con la salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità sempre con un taglio molto pratico e concreto. Ha sottolineato poi Paesante che questo incontro segnerà solo l'inizio di una stretta collaborazione tra il Comune di Taglio di Po e il settore agricolo per affrontare insieme le sfide e cogliere le opportunità per lo sviluppo sostenibile della comunità agricola locale. Alla fine dell'incontro, il presidente della Provincia Ferrareseha elogiato l'iniziativa del "Tavolo Verde" e si è impegnato a continuare a sostenere il dialogo tra le istituzioni e il settore agricolo fin dove possibile e nel rispetto della normativa.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE