Cerca

L’ANNIVERSARIO

Per Renzo e Santina mezzo secolo d’amore

Emozione e felicità per la grande famiglia Ongaro.

Per Renzo e Santina mezzo secolo d’amore

Renzo e Santina festeggiati da figli e nipoti.

Renzo e Santina hanno celebrato il mezzo secolo di matrimonio. E, come cinquant’anni fa, a celebrare la funzione, c’era don Antonio Boccardo, amico della coppia fin da quando, poco più che adolescenti, vivevano in Commenda.

Era un sabato, quel 21 luglio del 1973, quando Renzo Ongaro, allora giovane tenente dell’esercito in servizio alla caserma Silvestri, sposò la sua Santina Cavalieri, 19enne impiegata della tipografia Arti Grafiche di Rovigo. Si sposarono a Baricetta, paese di cui l’amico don Antonio era da poco diventato parroco, dopo l’esperienza da cappellano in Commenda.

Quel giorno, si è consacrata una storia d’amore che “tra sacrifici ed ansie, ma anche momenti lieti, gioie e soddisfazioni” - ricordano oggi i coniugi - dura ormai da mezzo secolo, e dalla quale sono nati Nicola, Mariateresa e Italopaolo, i quali hanno dato poi a Renzo e Santina anche quattro nipotini. Negli anni, Renzo Ongaro si è meritato poi i gradi di colonnello, con i quali si è congedato dall’esercito per raggiunti limiti d’età, ed è stato anche consigliere comunale della città.

La grande famiglia Ongaro si è stretta attorno alla coppia per festeggiare queste nozze d’oro. Oltre ai figli e ai nipoti, presente - così come 50 anni fa - anche Anna Maria, oggi 96 anni, mamma di Renzo Ongaro. Una grande emozione anche per lei. La cerimonia religiosa, celebrata come allora da don Boccardo, è stata celebrata venerdì scorso nella chiesa di San Bortolo. Poi i festeggiamenti sono continuati con una conviviale nella casa di famiglia, a cui, in un clima di gioiosa allegria, hanno preso parte tutti i familiari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400