Cerca

la produzione

Va in onda la serie tv ambientata in Polesine

"L’ultima asta": da oggi i nuovi episodi.

Va in onda la serie tv ambientata in Polesine

I protagonisti delle riprese della serie web "L’ultima asta"

“E’ stata una grandissima sfida creare una serie web di questo tipo come terzo progetto, con soli due cortometraggi all’attivo. Ma è un sfida che crediamo vinta, per la qualità del prodotto finale”. Che nasce dalla profonda passione per il cinema e il teatro fra la Mesopotamia film production, l’associazione culturale Zagreo e Borgato Film. “L’ultima asta”; o meglio, il suo seguito. Dopo aver visto la prima stagione, pubblicata a marzo 2022 sul canale youtube di Mesopotamia, ecco finalmente pronta la seconda e conclusiva serie di cinque episodi che saranno fruibili sempre sullo stesso canale a partire da oggi, 25 luglio, alle 20, con cadenza settimanale.

Girata tra il 2022 e il 2023 e terminata da poco, questa seconda parte conta ancora su un nutrito gruppo di giovani attori (molti dei quali appartenenti a gruppi teatrali come Zagreo, Teatro Nexus e L’Archibugio compagnia teatrale) e su intriganti e azzeccate location delle nostre zone. Con i registi Antonio Buoso, Matteo Perazzolo e Paolo S. Borgato che, dopo le fatiche del set, passano ai ringraziamenti: “Non possiamo dimenticare elementi fondamentali come la grande creatività di Emilio Milani, la professionalità di tutti i protagonisti e l’apporto che, al solito, ci hanno dato amici come Paolo Borgato, Erica Andreose e Elia Rosa, della Albanera Production”.

E allora, giusto per rinfrescarci la memoria, ecco che torneremo a seguire le vicende di Maurizio, giovane che dopo aver ricevuto in regalo l’ultima opera di un celebre artista contemporaneo si rende conto di essere stato trascinato in una vicenda intricata e pericolosa, che dovrà risolvere rapidamente per non rimanerne travolto. “Sarà una seconda serie che cambierà pelle più volte, fino all’imprevedibile finale”, promettono gli autori giusto per condire l’attesa con l’adeguata dose di mistero. Del resto, che estate sarebbe se non si tingesse di giallo?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400