Cerca

PORTO VIRO

"Cinema, bowling e fast food al Prisma"

Il sindaco ottimista dopo l’incontro in Regione: “Questione di decoro, e tanti posti di lavoro”

Prisma, monumento all’abbandono

Non solo un nuovo parco commerciale, ma un cinema multisala, un bowling e un fast food. Ex Prisma, addio: il Comune sta lavorando al nuovo progetto per dare a Porto Viro “un nuovo biglietto da visita, ma soprattutto tanti nuovi posti di lavoro”. A dirlo, all’indomani dell’incontro in Regione, il sindaco Valeria Mantovan.

Martedì il primo cittadino ha incontrato lo staff tecnico della direzione commercio della Regione Veneto. Al tavolo anche i rappresentanti della nuova proprietà dell’area ex Prisma, da tempo degradata. Obiettivo, proprio porre le basi per la riqualificazione dell’ex centro commerciale.

Al posto del Prisma, la proprietà ha tutta l’intenzione di realizzare un parco commerciale con tanti negozi, ma anche un cinema con almeno tre sale, una sala intrattenimento (forse proprio un bowling) e ospitare anche una catena di fast food. Al momento è aperto il tavolo di confronto con l’amministrazione, che dovrà dare il via libera dal punto di vista della destinazione urbanistica dell’area: poi la proprietà potrà presentare il progetto, che sbarcherà nell’apposita conferenza dei servizi.

“Per noi - il commento del sindaco, Valeria Mantovan - è fondamentale riqualificare l’area dell’ex Prisma, da anni in stato di degrado e insicurezza. Non è certo un bel biglietto da visita per chi entra in città. Ma oltre alla questione puramente di decoro, questo grande investimento ci permetterà di creare tanti nuovi posti di lavoro di cui la nostra città ha sicuramente bisogno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400