Cerca

Buso

I vandali fanno i “dispetti” anche ai bimbi: devastato il parco giochi

Sono entrati per due notti di seguito nel giardino della scuola di via Angeli. I genitori si appellano al Comune.

I vandali fanno i “dispetti” anche ai bimbi: devastato il parco giochi

La rete di recinzione del giardino della scuola di Buso.

Dispetti, bravate di ragazzi che alla sera non sanno cosa fare? Be’, per le famiglie della frazione di Buso sono disagi che rovinano la giornata e i giochi dei loro figli. Al nido di Buso, che si trova in via Angeli e ricade nell’istituto comprensivo 1 di Rovigo, alcuni ignoti si divertono a entrare nella struttura e a vandalizzarla.

Per almeno due notti di seguito hanno piegato la rete che delimita il giardino della scuola, dove ogni giorno gli educatori sono impegnati nell’animazione estiva. Devastati i giochini, gli scivoli e aperti gli armadietti. I vandali hanno anche trasportato i giochini e li hanno sistemati nel parco vicino alla scuola dell’infanzia.

Nella notte tra lunedì e martedì, poi, i materassini su cui i bimbi ancora piccoli saltano e giocano, sono stati portati via dalla scuola e sistemati “per dispetto” dentro una nicchia sul muro della scuola dove campeggia anche un graffito. Materassini che ovviamente, anche per ragioni igieniche, non saranno più utilizzabili.

I vandali sono entrati nella struttura al piano terra, mentre al primo piano c’è la materna, che è rimasta intatta. Le famiglie indignate hanno deciso di rivolgersi al Comune di Rovigo, responsabile della manutenzione della struttura, per chiedere provvedimenti e mettere in sicurezza la struttura dove evidentemente è molto semplice entrare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400