Cerca

BADIA POLESINE

Valentina va a “The Voice”

Coach e insegnante di danza di successo, è stata scelta per il talent

Valentina va a  “The Voice”

Valentina Rossini coach e insegnante di danza di successo. Rossini è stata chiamata all’esordio televisivo nel talent “The Voice”, in veste di coach per il settore danza e alcune sue allieve hanno ottenuto lusinghieri consensi.

“Le ragazze selezionate sono Elena Donella di 21 anni e Lara Munarin di 13 anni, della ‘Passo dopo passo Academy’, che hanno portato una coreografia di danza moderna creata in sala insieme a me- sottolinea Valentina- . La prima fase di puntate è stata registrata da domenica a mercoledì a Bologna e le successive saranno registrate ad agosto. Per me è stata un'opportunità di grande crescita professionale come coach e insegnante, ma anche a livello personale. Nel talent al quale abbiamo partecipato, io sono stata chiamata come coach per giudicare il settore danza. Le ragazze invece sono state selezionate per le selezioni nel settore danza".

"È un talent diviso in tre fasi che portano gli artisti e i loro coach al raggiungimento di un livello artistico superiore. La prima fase è la fase Academy, una fase di formazione e preselezione in cui gli artisti saranno sottoposti a intensi allenamenti e lezioni per affinare le loro abilità canore e di esibizione. Qui gli artisti si esibiscono davanti agli opinionisti i quali li valutano e li selezionano per la fase successiva del talent. La seconda fase è la fase composizione della squadre, in cui i coach , scelgono i migliori talenti per formare la loro squadra personale. In questa fase, gli artisti saranno guidati dai loro coach nella preparazione delle loro performance. Il coach guiderà i suoi artisti verso la finale, mettendo in gioco tutta la sua esperienza e competenza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400