VOCE
Cona
27.07.2023 - 20:51
La solidarietà chiama e Cona e Cavarzere rispondono. L’evento ‘A cena col cuore’ registra il tutto esaurito e conferma il grande cuore e l’enorme sensibilità della comunità di fronte alle iniziative che contano. La cena, ideata da Giovanni Vegro, titolare dell’Antica Trattoria Al Portico e della Pizzeria Elide, si è svolta negli spazi della sagra di Conetta. Durante la serata 10 pizzaioli provenienti da tutta Italia, hanno servito i 300 ospiti con un menu esclusivo a base di pizza e pane artigianale. Il ricavato dell’evento è andato in beneficenza all’associazione ‘Braccio di ferro Rfe’ in un progetto di supporto all'hospice pediatrico di Padova.
“Un risultato importante - commenta Tiziano Vegro -, non solo per il successo dell’evento in sè ma perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, e questo è quello che conta. L’associazione segue bambini malati gravi, per tentare di trovare cure palliative e dare un supporto alle loro famiglie. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno permesso il successo di questo evento, dalla Pro Loco, che ha messo a disposizione gli spazi, a tutti i professionisti che si sono messi in gioco per questa serata”.
Ma il grazie più grande va a coloro che hanno partecipato. “Le persone che hanno aderito e che, con il loro contributo, ci hanno permesso di fare questa donazione - conferma -. E’ proprio grazie al loro cuore, alla loro generosità che sarà possibile aiutare tanti bambini, senza la loro presenza non sarebbe stato possibile”. Presenti anche i sindaci di Cona, Alessandro Aggio e di Cavarzere, Pierfrancesco Munari. Tanti gli chef, provenienti da ogni dove, che hanno aderito alla splendida iniziativa.
“Un risultato raggiunto grazie al lavoro di squadra e alla grande generosità dimostrata - scrive Andrea Cesarone del Ristorante Val Pomaro di Arquà Petrarca - . Tutto il ricavato sarà destinato a Braccio di ferro Rfe per l'Hospice Pediatrico di Padova per supportare ed offrire un aiuto tangibile alle famiglie dei più piccoli meno fortunati.
Ringraziamo gli organizzatori, la Sagra di Conetta e i colleghi che, tra un sorriso e un assaggio, hanno reso possibile tutto questo: Giovanni Vegro; Carlo Di Cristo; Cristian Zaghini; Nicola Ascani; Ugo Bassignani; Camillo Caddeo; Giovanni Vegro; Alessandro Scuderi; Ezio Marinato e Mirko Boniolo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE