Cerca

ADRIA

Csa, Mori deciso ad andare avanti

“Chiuderemo l’anno corrente in attivo di 130mila euro. La Regione non intende commissariarci”

Csa, Mori deciso ad andare avanti

Simone Mori, presidente della casa di riposo, insieme a tutto il cda di riviera Sant’Andrea, non intende dimettersi, nonostante il recente cambio di amministrazione che ha visto il ritorno di Massimo Barbujani alla carica di sindaco.

L’annuncio è stato dato ieri pomeriggio dallo stesso presidente affiancato da Daniela Pasquali, Graziella Braghin e Mauro Colombo, assente Simonetta Menini perché in vacanza. Presente la direttrice Paola Spinello.

“Siamo consapevoli della bontà del lavoro intrapreso - ha affermato Mori - e che sta dando i primi frutti. A fine 2023, salvo imprevisti, chiuderemo l’anno corrente con un attivo sui 130-132mila euro, grazie alla media di 165 ospiti medi presenti in struttura nei primi sei mesi del 2023. Oltre a questo stiamo portando avanti i lavori per l’ottenimento della certificazione antincendi attesa dal 2009, intervento che dovrebbe concludersi per la fine del 2024, giusto a ridosso della conclusione naturale del nostro mandato a gennaio 2025”.

Ma non solo. “Per la fine di settembre - ha proseguito il presidente - inaugureremo il primo nucleo messo in regola”. Il presidente non ha nascosto la preoccupazione per il debito che si aggira sul milione e mezzo maturato nei due anni “terribili” del Covid, in parte nel 2022 con la crisi energetica.

Al momento non c’è stato alcun incontro con la nuova amministrazione. “Siamo consapevoli - ha evidenziato - che i primi 40-50 giorni siano necessari per l’insediamento, tuttavia confidiamo subito dopo Ferragosto di incontrare il nuovo sindaco”. Con un suggerimento. “Auspichiamo - ha detto - che Barbujani affidi la delega per la casa di riposo a un assessore per avere un rapporto più diretto e immediato con l’amministrazione comunale, anche se per noi non è un problema rapportarci con il sindaco”.

Secondo rumors di palazzo Tassoni questo incarico dovrebbe andare ad Antonella Ravagnan, assessore ai servizi sociali.

Mori ha poi lanciato una stoccata a Claudio Rossi (mai citato, ndr) per un recente intervento pubblico dove ha affermato “cose inesatte, in modo particolare sul fatto che i dipendenti avrebbero perso dei soldi”. Invece “per quanto riguarda i fornitori, ci sono dei pregressi, ma abbiamo già concordato il rientro”. Ed ha concluso mostrando il guanto di sfida: “La Regione non ha intenzione di commissariarci”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400