Cerca

Società pubbliche

Interporto, via libera al nuovo cda: Bressanin verso il ruolo di ad

Ottimi i numeri del bilancio. Presidente sarà l'avvocato Alessandra Ferrari, vice Roberto Gasparetto.

Interporto rovigo

L'Interporto di Rovigo

Sarà l’avvocato Alessandra Ferrari il nuovo presidente di Interporto spa; il presidente uscente, Primo Vitaliano Bressanin indicato dai soci come nuovo amministratore delegato dell’azienda che gestisce il grande polo logistico alle porte della città.

Il rinnovo delle cariche è stato votato, oggi, 27 luglio, dall’assemblea dei soci. Dopo il via libera al bilancio 2022, chiuso con un utile ante imposte da quasi mezzo milione di euro, approvato il nuovo board societario su proposta del sindaco Edoardo Gaffeo. Gli incarichi all'interno del cda, indicati dall'assemblea, saranno poi deliberati dal cda stesso, nel corso della propria prima seduta.

Ma vanno verso la conferma tutte le anticipazioni della “Voce”: per la presidenza, come detto, indicata l’avvocato rodigino Ferrari; ad lo stesso Bressanin; mentre il nuovo vicepresidente - senza deleghe operative - sarà Roberto Gasparetto. Un posto a testa, infine, per Porto di Venezia e Interporto Verona. Per Rovigo, anche un posto da revisore dei conti, che sarà ricoperto da Andrea Pavanello.

Ha avuto dunque seguito l'accordo raggiunto fra la Regione, socio di maggioranza, e il Comune di Rovigo per dare continuità al lavoro che in pochi anni ha visto uscire Interporto dalle secche di un bilancio in perenne deficit per trasformarsi in una società in attivo e capace di produrre risultati sotto il profilo della solidità economica ed occupazionale.

Il presidente uscente Primo Vitaliano Bressanin, in questo modo, potrà continuerà il proprio lavoro, in continuità con gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, come amministratore delegato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400