Cerca

ROVIGO

"Donna accampata in strada da mesi, intervenite"

L'appello del consigliere comunale Michele Aretusini

"Donna accampata in strada da mesi, intervenite"

“E’ da settimane che una donna ha trovato sistemazione provvisoria all’esterno della stazione ferroviaria di Rovigo, in piazzale Riconoscenza. Qui, proprio all’ingresso della stazione, ha costruito un riparo di fortuna con i propri pochi beni e qui trascorre la notte. Mi domando se non sia possibile fare qualcosa per garantire a questa persona una sistemazione maggiormente dignitosa”.

Lo chiede Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale, intervenendo su una questione della quale, in città, si parla da tempo, ma per la quale ancora non è stata trovata una soluzione.

“Sono numerose le segnalazioni arrivate – prosegue – Alcune delle quali lamentano anche come una immagine di questo tipo non sia un bel biglietto da visita per chi arriva a Rovigo. Al di là di questo, comunque innegabile, pensiamo che la priorità sia verificare le condizioni della persona che vive in questa maniera e fare tutto il possibile per aiutarla. Ci auguriamo che il Comune avvii, se non lo ha già fatto, assieme a tutti gli altri enti di competenza, le verifiche opportune per capire se sia possibile aiutare questa donna”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400