Cerca

LA PROPOSTA

Una via per Silvio? L'idea divide la città

“Contraria per il suo stile di vita”, “No, uomo carismatico”. E c’è chi media: “Presto per giudicare”

Una via per Silvio? L'idea divide la città

E’ giusto intitolare una via di Rovigo a Silvio Berlusconi? L’argomento, l’altra sera, ha diviso il consiglio comunale; con il centrosinistra che alla fine ha bocciato la richiesta che era arrivata dal consigliere di opposizione Antonio Rossini. Ma sono anche i rodigini a dividersi, tra chi sottolinea gli aspetti controversi della biografia dell’imprenditore e chi ne sottolinea l’acume, tanto negli affari quanto in politica.

In ogni caso, per ora, niente vie o aree pubbliche intitolate a Berlusconi in città, ma di certo dell’argomento si tornerà a parlare anche in futuro, quando a rimanere saranno soltanto alcuni ricordi. Dice, infatti, Angelo: “Non posso dire di essere d’accordo o meno con la proposta di intitolare una via a Silvio Berlusconi, così come non posso affermare che sia giusto o no, perché è troppo presto per decidere se effettivamente si possa intitolare una via della città a Berlusconi. Ne riparleremo tra qualche tempo, quando magari la memoria sarà più lucida e oggettiva e si capirà se potrà essere un’azione da fare per ricordare un uomo”.

Roberta è del tutto contraria e afferma: “Io dico assolutamente no. Sono contraria ripensando a come Berlusconi ha condotto la propria vita e di cui non ci dobbiamo dimenticare”.

Per Nicola, invece, bisognerebbe procedere subito all’intitolazione: “Sono assolutamente d’accordo con questa proposta. Stiamo parlando del primo contribuente d’Italia, un uomo che nel corso della propria vita ha dato tanto, soprattutto in ambito lavorativo, facendo lavorare tanti e sostenendo quindi molte famiglie. Dobbiamo ricordarlo”.

Lo stesso commenta Gianfranco: “Senza alcun dubbio intitolerei un’area pubblica o una via a Silvio Berlusconi perché è stato un uomo di grande carisma che ha fatto il bene dell’Italia. Credo sarebbe una bella iniziativa per ricordarlo”.

Infine Sabrina prosegue il coro dei concordi, concludendo così: “Io sono d’accordo perché come imprenditore è stato un uomo che ha fatto tanto per il nostro Paese e penso che questo sarebbe un bel riconoscimento per una persona che ha dato tutto ciò che poteva, affrontando ogni cosa con carisma”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400