Cerca

villadose

Ecoambiente, nuovo sportello per i cittadini

Inaugurato il servizio in Corte Barchessa. I locali saranno condivisi con Asm Set

Ecoambiente, nuovo sportello per i cittadini

In centro a Villadose, nei locali in Corte Barchessa, ieri mattina è stato inaugurato il nuovo sportello utenti-clienti di Ecoambiente e Asm set. Lo spazio sarà aperto il martedì mattina dalle 9 alle 12.30 e il giovedì mattina dalle 14.30 alle 17.30 con due aperture straordinarie lunedì 31 luglio e 7 agosto.

Il taglio del nastro si è tenuto alla presenza del vicesindaco di Villadose, Lisa Schibuola, con Manuela Nissotti, presidente di Asm set, Giovanni Biagini, direttore del consiglio di bacino di Rovigo e i rappresentanti del consiglio di amministrazione di Ecoambiente a partire dal suo presidente, Pier Paolo Frigato, con l’amministratore delegato Adriano Tolomei e il consigliere Chiara Turolla, con il sostegno del direttore tecnico Walter Giacetti. A benedire la nuova apertura, don Emanuele Sieve.

“L’accoglienza e l’ascolto – ha affermato Tolomei – sono alla base del servizio. Questa apertura rientra nel nostro piano industriale che pone attenzione al contatto con il territorio. Ci sono tanti modi per tenersi in contatto, ma quello in presenza rimane fondamentale. Siamo a quota sette sportelli, presto arriveremo a dodici andando verso il mare, divenendo sempre più un sistema integrato”.

“Negli sportelli già aperti – ha commentato Frigato – abbiamo visto un afflusso considerevole nei vari comuni. Oggi (ieri per chi legge ndr) ci avviciniamo maggiormente al medio Polesine. Inoltre questo spazio dà un forte senso di accoglienza ed è in una posizione ottimale, in pieno centro”. “La volontà – ha poi detto Nissotti – è quella di essere più vicini agli utenti dando inoltre la possibilità di fruire in un unico spazio di servizi e consulenze. Siamo al lavoro per garantire un sistema di turnazione tra i nostri sportellisti nei vari punti informativi anche in base alle richiese della utenza”.

Il vicesindaco di Villadose ha ringraziato Ecoambiente e Asm set per l’occasione fornita alla cittadinanza, così come il direttore del consiglio di bacino che ha sottolineato l’importanza dell’impatto sovracomunale concretizzato, andando oltre i campanilismi. I cittadini potranno avere risposte su tutte le pratiche necessarie alla gestione della tariffa rifiuti e per accompagnare al passaggio alla tariffa puntuale che introdurrà il criterio della progressività dei costi in base all’uso del servizio e in particolare al numero di conferimenti del nuovo contenitore di rifiuto secco residuo. Asm set utilizzerà la struttura per dare assistenza e per proporre all’utenza la fornitura di prodotti energetici e di tutti i servizi collegati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400