Cerca

CONA

Muore a 46 mentre attende al semaforo

Francesco Vitulo era fermo sulla Cavarzere-Codevigo

Si ferma al semaforo e muore a soli 46 anni

Tragedia a Santa Magherita del Brenta, un uomo si ferma al semaforo e muore nella sua auto. La vittima, Francesco Vitulo di 46 anni si trovava sulla variante della Romea Cavarzere-Codevigo, in attesa del verde, quando improvvisamente è stato colto da malore ed è deceduto sul posto. Tutti vani i tentativi di chi ha tentato di soccorrerlo. Vitulo lascia la madre Maria Bruna Zanin, i fratelli Luca, gestore del negozio Luca Uno, e Paolo.

L'uomo era molto conosciuto nel suo paese dove viene descritto come gentile e pieno di iniziativa. Un persona che, anche lavorativamente, si dava da fare. Figlio del gestore dell' ex Europin di via Pio La Torre di Cavarzere, Franchino Vitulo, e pure lui ex gestore di un negozio a Cavarzere; pronipote di don Mario Zanin e promotore, nel 1969, dell' omonima fondazione per gli studenti  del terzo mondo a Pegolotte di Cona, ospitati ed aiutati economicamente per laurearsi nell'università patavina in medicina e chirurgia per esercitare poi nel Paese di provenienza.

Le su esequie si sono svolte giovedì 27 luglio nella chiesa di Sant'Egidio di Pegolotte di Cona, suo paese natale e di residenza. La cerimonia, preceduta dal santo Rosario, ha visto una grande partecipazione di amici, estimatori  e conoscenti, che hanno portato il loro conforto ai familiari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400