Cerca

VENETO

Campione 38enne fulminato da un malore

Il figlio, di 17 anni, gioca in nazionale

Campione 38enne fulminato da un malore

Una notizia tragica ha scosso la comunità cingalese di Padova, lasciando un vuoto profondo e un senso di incredulità. Madushanka Prabhath Pathirage, un amato membro della comunità, è improvvisamente scomparso a causa di un malore improvviso. Nonostante i tentativi di soccorso, inclusa la chiamata al 118, il 38enne è deceduto poco dopo essere rientrato a casa dal lavoro. A riportare la notizia, il quotidiano "Il Mattino di Padova".

Madushanka era un uomo rispettato e stimato sia nella sua carriera lavorativa che nel mondo dello sport. Da oltre vent'anni lavorava come operaio alla Maschio Gaspardo di Campodarsego, guadagnandosi l'ammirazione dei colleghi per la sua competenza, dedizione e altruismo. I social media sono stati invasi da messaggi di cordoglio e incredulità da parte di coloro che lo conoscevano.

Tuttavia, non era solo nell'ambiente lavorativo che Madushanka aveva lasciato un'impronta positiva: era anche un appassionato giocatore di cricket. Il cricket è uno sport che lega fortemente la comunità dello Sri Lanka in Italia, e Madushanka faceva parte del Padova Cricket Club fin dalla sua fondazione nel 2004. Oltre ad essere un giocatore talentuoso, era un uomo capace di instaurare forti legami con i suoi compagni di squadra e diffondere gioia nel gruppo. Il suo "capolavoro sportivo" era il figlio Sadev, un giovane talento che oggi è un azzurro della nazionale italiana di cricket. Il ragazzo ha recentemente partecipato a un tour nei Paesi Bassi con la squadra nazionale, rendendo Madushanka estremamente orgoglioso.

Madushanka era un uomo dinamico e curioso, appassionato di viaggi e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Le sue foto sui social media testimoniano le numerose avventure che ha vissuto in giro per il mondo. La sua perdita ha lasciato un vuoto enorme non solo nella comunità cingalese, ma anche tra gli amici, i colleghi e i compagni di squadra.

L'addio a Madushanka Prabhath Pathirage si terrà nel cimitero di Chiesanuova sabato prossimo, seguito dai riti buddhisti, in quanto Madushanka era di fede buddhista. La sua morte improvvisa è stata un duro colpo per tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.

Oltre alla sua memoria, Madushanka lascia dietro di sé una famiglia distrutta dal dolore. Sposato con Chamila, era il padre amorevole di tre figli: una bimba di 6 anni, un bambino di 8 e il talentuoso figlio 17enne, Sadev. La perdita di un padre affettuoso e di un marito premuroso è un dolore che nessuna parola può descrivere.

La comunità cingalese di Padova si unisce in lutto e cordoglio alla famiglia di Madushanka, ricordando l'uomo solare, generoso e talentuoso che ha arricchito la vita di chiunque lo abbia conosciuto. Il Padova Cricket Club gli ha reso omaggio con l'uso della sua immagine sorridente come immagine profilo sulla loro pagina Facebook, riconoscendo il suo importante contributo allo sviluppo del club e la sua influenza positiva sui suoi compagni di squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400