Cerca

CEREGNANO

Spazzatura gettata nello scolo

La segnalazione arriva da un cittadino: “Una decina di sacchi di spazzatura che si sono aperti”

Spazzatura gettata nello scolo

Uno scempio. L’ennesimo. Una quantità enorme di sacchi di immondizia gettata in uno scolo del Polesine. Un gesto vile dei soliti idioti che non hanno alcun rispetto della salute, oltre a non rispettare le norme.

Questa volta è successo a Pezzoli, frazione di Ceregnano, lungo lo scolo Boniolo. A segnalarlo un residente della zona, che ha denunciato la vicenda anche al sindaco di Ceregnano, Egisto Marchetti.

“Alcuni sconsiderati hanno gettato nottetempo dieci e più sacchi della spazzatura nello scolo consorziale ‘Boniolo’, all’altezza di località Chiavica, lungo la via Alessandro Volta” spiega Paolo Bulgarelli, il cittadino che per primo si è accorto di questo scempio.

“Alcuni, aprendosi, hanno versato nell’acqua il contenuto che ora galleggia, portato dalla corrente, in direzione Mezzana-Baricetta - prosegue nella spiegazione - della cosa è già stato informato il sindaco del comune di Ceregnano, che dovrà attuare le opportune misure”.

“Ritengo preciso dovere di ognuno segnalare situazioni di potenziale inquinamento e rischio per la salubrità pubblica e dell’ambiente, delle quali si venga a conoscenza - commenta con grande senso civico - soprattutto in momenti come questo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400