Cerca

LA STORIA

In sella per oltre mille chilometri

Per questi ragazzi di Porto Viro

In sella per oltre mille chilometri

 Filippo, Samuele e Cristian in sella per oltre mille chilometri in direzione Auschwitz. Per il terzo anno di “Impresa Ciclistica Mgs”, dopo Roma e Annecy, quest’anno Filippo Albertin, Samuele Milan e Cristian Marangon parteciperanno all'Impresa Ciclistica organizzata dal Mgs Triveneto dal 2 al 15 agosto con destinazione Auschwitz.

L'Impresa Ciclistica non è solo una lunga pedalata di circa 1100 chilometri, ma è anche un pellegrinaggio, un'esperienza salesiana in cui la dimensione della fede, del sacrificio e della condivisione si uniscono in modo tale da offrire una "palestra di vita". È essenzialità, è un'occasione preziosa per scoprire che le cose necessarie per rendere la vita bella e vera sono davvero poche.

Il percorso quest'anno porterà i tre ragazzi polesani da Trieste, da dove sono partiti ieri, 3 agosto, a Lubiana, Budapest fino ad Auschwitz - Kalwaria Zebrydowsk - Skawa dove arriveranno il prossimo 13 agosto. Il rientro a Pordenone è previsto per il 14 agosto dove il giorno seguente saliranno alla Madonna del Monte per festeggiare con le famiglie. “I giovani sempre molto spesso non considerati – afferma l’assessore con delega allo sport e capogruppo Chiara Bovolenta - , ma nella nostra città abbiamo molteplici esempi di talenti e di ragazzi che si uniscono come in questo caso in modo tale da offrire una vera ‘palestra’ di vita. L'esperienza di questa impresa, ormai già affrontata da tre anni, significa che il valore dell'amicizia è più elevato della fatica. Li aspettiamo trepidanti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400