Cerca

rosolina

Francesco è il gigante del Delta

E adesso vola verso Bruxelles per i mondiali

Francesco è il gigante del Delta

Lavoratore ma con una grande passione per il body building, che lo ha portato a grandi successi. Questo è Francesco Lazzarin di Rosolina che qualche settimana fa ha vinto il titolo di campione italiano hp over 40, campione italiano Hp -180 e vincitore assoluto della categoria, il tutto con la Federazione N.B.B.U.I e ora con il suo coach Gian Luca Degan è pronto a partire, a novembre, per i mondiali di Bruxelles.

Uno sport che spesso non ha così tanto spazio ma che, come gli altri, ha alle spalle tanto allenamento e devozione.

Il campione Francesco, infatti, si allena da molti anni ma solo da sette ha trovato la forza, grazie all'aiuto del suo allenatore, di partecipare alle gare, portando a casa sempre ottimi risultati.

Francesco dopo il titolo ottenuto a Pomezia spiega: “Devo davvero ringraziare il mio allenatore Degan per avermi dato la giusta motivazione a partecipare alle competizioni. Dopo tanti sacrifici e devozione verso questo sport sono arrivati i risultati". Risultati che lo porteranno a partecipare ai mondiali a novembre a Bruxelles e proprio per questo ancora pochi giorni di ferie e poi la sua testa sarà dritta verso il suo obiettivo: “Con il grande amico e coach Gian Luca Degan siamo arrivati a Pomezia, in una forma strepitosa, ho molti punti da migliorare, ma la grinta e la costanza non mancano. Ho trovato davanti a me un amico, compagno di team, un grande campione già conosciuto ed affermato, ci siamo divertiti e ora continuerò a prepararmi”.

Il coach, infatti, è famoso per la sua palestra ad Adria dove allena diversi campioni e molti anche solo per migliorare il fisico dove lui lo aiuta con consigli ed esperienza. Ora occhi puntati a Bruxelles e chissà che con la sua testimonianza altri si affaccino a questo tipo di sport, al momento ancora poco conosciuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400