Cerca

OCCHIOBELLO

La materna sarà più green

Lavori al via a settembre

La materna sarà più green

Ancora lavori nei plessi scolastici di Occhiobello, a settembre toccherà anche alla scuola materna di Occhiobello, in particolare la ristrutturazione dell’edificio per il risparmio energetico.

Monica Viaro, assessore ai Lavori Pubblici, spiega: “Miglioriamo le prestazioni energetiche della scuola dell’infanzia De Amicis attraverso un finanziamento del fondo Next generation Ue. L’edificio scolastico di via Fiesso, a Occhiobello, sarà ristrutturato utilizzando un contributo di 90mila euro assegnato ai Comuni per investimenti destinati a opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici, patrimonio comunale e abbattimento barriere architettoniche”.

La giunta, afferma in una nota l’amministrazione comunale, ha approvato il progetto esecutivo per il nuovo impianto di distribuzione del riscaldamento e della centrale termica. Le nuove tubazioni comporteranno una diminuzione delle dispersioni termiche, migliorando il rendimento di distribuzione dell’impianto, le prestazioni energetiche per un complessivo risparmio.

“Continuano gli investimenti sulla manutenzione delle nostre scuole nel loro efficientamento energetico – afferma Viaro – per offrire a bambini, famiglie e insegnanti, ambienti sempre più accoglienti e sicuri. Si tratta di migliorare ulteriormente la dotazione della scuola per quanto riguarda l’impiantistica di riscaldamento che comporterà un evidente beneficio per tutta la comunità scolastica”. Nelle prossime settimane sarà completata la procedura di affidamento dei lavori, l’inizio del cantiere, a Occhiobello, è previsto entro il mese di settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400