Cerca

BADIA POLESINE

Limite ai 30 e nuovo dosso

Per rallentare le auto

Nuovo dosso in via Capitello

Nuovo dosso in via Capitello. Con la pubblicazione di un’ordinanza, il comando di Polizia locale ha provveduto a modificare la viabilità su via Capitello in via definitiva.

Come si spiega nel documento, all’ufficio sono pervenute “le richieste di alcuni residenti di via Capitello con le quali è stata rappresentata la necessità di installare dei dissuasori di velocità lungo la via, al fine di ridurre la velocità dei veicoli in transito”. Il Comune di Badia Polesine ha quindi ritenuto necessario “integrare la segnaletica preesistente volta ad una regolamentazione più appropriata della viabilità urbana” e “procedere all’installazione di dispositivi rallentatori di velocità e istituire il limite di velocità di 30 km/h, al fine di limitare la velocità dei veicoli in transito che creano un pericolo per l’incolumità pubblica”.

Oltre all’istituzione del limite di velocità di 30 km/h in via Capitello, con il provvedimento viene inoltre stabilita l’installazione di rallentatori di velocità del tipo dossi artificiali predisposti in opera in conglomerato bituminoso di larghezza non inferiore a 120 centimetri e altezza non superiore a 7 centimetri in prossimità del civico 140”.

Questo quindi l’intervento messo in atto al fine di ridurre la velocità in una delle arterie del centro cittadino e far rispettare maggiormente i limiti di velocità imposti nel tratto in questione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400