Cerca

TAGLIO DI PO

Segato un altro velox nella notte

Questa volta è successo sulla provinciale a Mazzorno Destro, indagano i carabinieri

"Chi ha tagliato il velox è un criminale"

E adesso sono tre i velox fissi segati in Polesine. Un susseguirsi di episodi che ormai non possono dirsi casuali. Nel giro di alcune settimane, infatti, sono stati attaccati e tagliati alla base numerosi apparecchi di questo tipo.

Per primo il velox di Bosaro, sulla Statale 16, ben due volte. Attualmente, il dispositivo si trova in fase di sistemazione ed è presumibile che verrà reinstallato di nuovo. Preso di mira anche il contestatissimo - come del resto quello di Bosaro - dispositivo sistemato nel territorio comunale di Giacciano con Baruchella, sulla regionale 482. E, ora, tocca al sistema per la rilevazione automatica della velocità dei veicoli a Mazzorno Destro, nel Comune di Taglio di Po. Ancora una volta, tutto è accaduto nella notte, con modalità sulle quali sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.

Secondo le prime informazioni, gli autori del raid hanno colpito nella notte tra sabato 5 e domenica 6 agosto. Avrebbero utilizzato un flessibile per tagliare alla base il palo di supporto per il velox.

Con le indagini in pieno svolgimento è, ovviamente, troppo presto per capire se vi possa essere la stessa mano, anche per quest'ultimo episodio, degli altri due o se, altra ipotesi da non sottovalutare, si possa essere innescato un effetto emulazione. Di certo, si sta assistendo a un fenomeno per il quale non si ha notizia di similitudini a livello nazionale, alla luce del numero e della vicinanza cronologica degli episodi che vengono segnalati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400