VOCE
ROSOLINA MARE
10.08.2023 - 17:57
Prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e lotta alla contraffazione, è questo l'obiettivo che il Comune di Rosolina, per il tramite del Comando di Polizia Locale, si è prefissato di poter conseguire, potendo contare sul recente arrivo del nuovo veicolo "SUBARU FORESTER E-Boxer 4×4", oggetto di finanziamento grazie all'ammissione al progetto "Spiagge sicure - Estate 2022" che ha visto Rosolina essere destinataria di un importante contributo da parte del Ministero dell'Interno.
Il veicolo, super attrezzato e al servizio della Polizia Locale, ha fatto il suo arrivo a Rosolina lo scorso venerdì ed è stato inaugurato dal Prefetto della Provincia di Rovigo, dott. Clemente Di Nuzzo, che ha fatto visita alla Città, accolto dal Sindaco, Michele Grossato, dal Vicesindaco e con delega alla sicurezza e alla Polizia Locale, Pako Massaro, e dagli altri componenti della Giunta, oltre che dal Presidente del Consiglio Comunale, Federica Concon, e dalla Responsabile del Comando di Polizia Locale, Ass.te Alessandra Ravara.
Un'occasione, quella per il Prefetto, di partecipare, prima in sala consiliare con i rappresentanti degli operatori turistico-balneari e dei commercianti della località, ad un focus group di confronto volto a pianificare una strategia d'azione utile ad affrontare la settimana di ferragosto dove, nella località di mare, si registrerà la maggior concentrazione in termini di presenze turistiche e dove sono in programma eventi a forte richiamo di partecipanti.
All'incontro in sala consiliare, svoltosi positivamente, ha fatto seguito l'inaugurazione, con il simbolico gesto della consegna delle chiavi, del nuovo mezzo prontamente allestito e posto dinanzi al Comando, in Viale del Popolo, a fianco dei due motocicli già in uso al personale della Locale.
Il Prefetto ha evidenziato: "Un contributo significativo, quello finanziato dal Ministero dell'Interno tamite il progetto 'Spiagge sicure - Estate 2022', pari ad €35.000, a valere sul Fondo sicurezza urbana così come integrato dal Fondo Unico Giustizia, ed implementato da ulteriori risorse da parte dell'Amministrazione per assicurare alla Polizia Locale un mezzo prestante ed efficiente che permetta agli operatori di potenziare, oltre che le necessità di servizio ordinarie, specie quelle finalizzate al contrasto dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti".
"È con particolare soddisfazione - spiega il Sindaco Michele Grossato - che abbiamo colto la destinazione di questo importante contributo alla nostra Città. Rosolina è la principale destinazione turistica del rodigino ed è meta di oltre 1 milione di presenze turistiche annuali, tanto da essere annoverata all'interno del G20 Spiagge, e la lotta all'abusivismo commerciale deve essere una priorità per la sicurezza e l'immagine della nostra località.
Sono certo che la nostra Polizia Locale, impegnata su più fronti e sempre a disposizione delle esigenze della comunità e del territorio, potrà ben servirsi del mezzo che è stato acquistato per implementare le proprie attività di servizio.
Ringrazio per questo il Ministero, per il tramite del Prefettura, per questa importante opportunità concessa e per il lavoro in sinergia raggiunto che, sono sicuro, darà nel tempo i propri risultati. Per me - conclude il Primo Cittadino - la soddisfazione, anche personale, di aver iniziato un'opera di potenziamento della Polizia Locale che, dopo anni, può contare su un nuovo mezzo di servzio e la cui azione, unitamente a quella delle altre forze dell'ordine, è strategica per la sicurezza ed il presidio del territorio".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE