Cerca

OCCHIOBELLO

La Fiab in tour per Ferrara

Una splendida iniziativa

La Fiab in tour per Ferrara

E’ iniziato il conto alla rovescia che si chiuderà, per la Fiab Occhiobello Sinistra Po, che anche quest’anno, nell'ambito della Fiera di San Lorenzo di Occhiobello, organizza l’ormai tradizionale pedalata al tramonto aperta a tutti.

In questa edizione la meta sarà la vicina Ferrara, che gli appassionati ciclisti raggiungeranno attraverso la sommità arginale, le ciclabili cittadine e il parco urbano, fino ad arrivare sotto al castello non prima di aver percorso le mura estensi e la campagna entro le mura di Ercole d'Este. Al rientro la cena in compagnia ad un prezzo convenzionato allo stand gastronomico gestito dagli “Amici della Piazza Occhiobello”.

L'iniziativa è aperta a tutti e si svolgerà quasi esclusivamente su percorsi ciclabili. Ai partecipanti sarà consegnato un omaggio utile per la sicurezza in bici, informazioni e iscrizioni fiabocchiobello@rovigoinbici.org o al numero di telefono 339 7181654. Nel frattempo l’attività della Fiab non si limita all’organizzazione di questa interessante uscita e concentra l’attenzione su temi che sono sotto l’occhio dei riflettori in questi giorni, a livello locale e in relazione alle politiche nazionali legate all’utilizzo dei fondi del Pnrr.

In particolare, per quanto riguarda il traffico ciclabile, la strada arginale tra Adria e Polesella e la protesta, di livello nazionale, sul previsto taglio dei 400 milioni del Pnrr, ipoteticamente destinati alle ciclovie turistiche. La Fiab, insieme ad altre associazioni, tra queste Legambiente, ha firmato un appello che invita il governo, in caso si rendesse impossibile utilizzare i fondi del Pnrr, di individuare comunque una copertura alternativa per permettere alla Rete Bicitalia di proseguire il lavoro secondo i programmi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400