Cerca

ROVIGO

Vicina la sistemazione della fontanella

A segnalarlo la consigliera di minoranza Monica Gambardella

Vicina la sistemazione della fontanella

Dopo la fontana di piazza Merlin, recuperata e riportata all’antico splendore, ce n’è un’altra che chiede un po’ l’attenzione dell’amministrazione comunale. A segnalarlo la consigliera di minoranza Monica Gambardella.

“Nel capoluogo del Polesine ‘Terra tra le acque’, le fontane, che richiamano la natura della nostra terra, sono un elemento di decoro e un servizio pubblico - la premessa - perciò sollecitai il recupero e la valorizzazione della fontana di piazza Merlin, fatta in effetti e gradevole, e nel luglio 2020 la sistemazione della fontanella sul Corso del Popolo, adiacente a Palazzo Angeli e alle Due Torri. Era il periodo concomitante con i mille anni da celebrare”.

“La fontana, punto di ristoro dalla calura, gradevole nelle sue caratteristiche estetiche, aveva l’acqua potabile a flusso continuo, perciò chiesi all’assessore Favaretto di evitare sprechi inutili a spese dei contribuenti - ha aggiunto Gambardella - arrivò subito la chiusura delle bocche ma fino ad ora nessun intervento. Finalmente sembra manchi poco alla sua sistemazione, grazie anche all'interessamento di Acquevenete. Un punto pubblico di erogazione di acqua potabile e la sistemazione di un angolo del centro. Tra tanti dossier sicuramente importanti da seguire anche questi piccoli passi rendono la città più accogliente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    12 Agosto 2023 - 09:27

    finalmentr!! cosi' qualcuno potra' finalmente lavarsi nelle piazze

    Report

    Rispondi