Cerca

L'EVENTO

Una serata di emozioni e ritmo

Piazza piena per il Drum Galà alla sua ottava edizione

Percussioni ed emozioni, batteria, ritmo e ricordi. Una serata che ha riempito piazza Vittorio Emanuele di gente quella di sabato sera. Il Drum galà, il festival delle batterie, ha fatto ancora centro.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, era organizzata dalla Pro loco di Rovigo, con il sostegno di Avis comunale Rovigo, Asm Set e il patrocinio dell’amministrazione comunale. Come nelle altre occasioni l’evento era dedicato al compianto batterista Beppe Lupo, ma nel corso della serata, condotta da Saverio Girotto, sono stati ricordati, oltre a lui, anche altri grande performer di tamburi, piatti e bacchette, da Giovanni Pezzoli, ex batterista degli Stadio, per lui anche un collegamento con Ricky Portera, a Gianni Frezzato. E poi tanto ritmo con i virtuosi della batteria.

Fra loro anche il rodigino Riccardo Merlini, il batterista più veloce al mondo, che ha dato prova delle sue doti con una sequenza da 350 battiti per minuto. Il rodigino, si è poi esibito in un assolo fra rullanti, casse e tamburi. Prima di lui si era esibito Alex Cohen, altro batterista di fama mondiale, capace di “disarticolare” in 4 il suo corpo per suonare con tutti gli arti in maniera quasi indipendente. In apertura di serata anche la performance con bacchette infuocate, molto scenografica e di impatto.
Al centro del Drum galà l’esibizione di Thomas Lang, musicista austriaco di livello assoluto.
Molta gente in piazza Vittorio che ha seguito e applaudito le prodezze musicali di questi funamboli della ritmica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400