Cerca

PORTO VIRO

1000 km in bici, l’impresa è servita

Cristian, Filippo e Samuele sono giunti ad Auschwitz per il terzo anno la “Ciclistica Mgs”

1000 km in bici, l’impresa è servita

Cristian, Filippo e Samuele hanno concluso al meglio la loro impresa. Proprio nella giornata di Ferragosto, dopo aver percorso oltre mille chilometri, i tre amici sono giunti ad Auschwitz concludendo positivamente la loro ormai tradizionale impresa.

Per il terzo anno di “Impresa Ciclistica Mgs”, dopo Roma e Annecy, quest’anno Filippo Albertin, Samuele Milan e Cristian Marangon hanno partecipato all'Impresa Ciclistica organizzata dal Mgs Triveneto, dal 2 al 15 agosto, con destinazione Auschwitz. L'Impresa Ciclistica non è solo una lunga pedalata di circa 1100 chilometri, ma è anche un pellegrinaggio, un'esperienza salesiana in cui la dimensione della fede, del sacrificio e della condivisione si uniscono in modo tale da offrire una "palestra di vita". È essenzialità, è un'occasione preziosa per scoprire che le cose necessarie per rendere la vita bella e vera sono davvero poche. Il percorso, quest'anno, ha portato i tre ragazzi polesani da Trieste, da dove sono partiti ieri lo scorso 3 agosto, a Lubiana, Budapest fino ad Auschwitz - Kalwaria Zebrydowsk - Skawa dove sono giunti nei giorni scorsi e da dove poi sono saliti alla Madonna del Monte per festeggiare con le famiglie.

“I nostri tre ragazzi, ormai da qualche anno, compiono questa impresa e lo fanno per ribadire e sottolineare l'importanza del faticare per guadagnarsi qualcosa, in un mondo dove sempre di più si è abituati a raggiungere magari determinate comodità con molta facilità – fa sapere il sindaco Valeria Mantovan che si complimenta con i tre giovani concittadini -. Questi ragazzi, a cui naturalmente rivolgo i miei più sinceri complimenti, si cimentano in queste esperienze dove consolidano anche uno spirito di sacrificio e di solidarietà di fratellanza tra di loro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400