Cerca

BADIA POLESINE

Il gradito ritorno del mercatino

Il centro storico torna ad animarsi con l'edizione serale di “Rumando tra le corti sconte”

Il gradito ritorno del mercatino

Il centro storico badiese torna ad animarsi con l'edizione serale di “Rumando tra le corti sconte”. Il mercatino dell'antiquariato che colorava le vie della cittadina nel secondo sabato del mese del pre-pandemia è stato riproposto lo scorso weekend a partire dal tardo pomeriggio, in occasione del Ferragosto badiese, con la novità del mercatino dei bambini approdata in piazza Grani.

“C’è stato un grande lavoro organizzativo, ma durante la serata c’è stato parecchio movimento - fa sapere l’assessore al Commercio Mariagrazia Ragazzini - Il mercatino d’antiquariato direi che è andato bene e quello dei bambini fosse anche di più e c’è stata anche la richiesta che venga ripetuto”. L'iniziativa ha visto alla regia l'amministrazione comunale e l'associazione Badia Pro, con un totale di circa 40 espositori. A movimentare la serata è stato anche il concerto in piazza Vittorio Emanuele II del gruppo Ostetrika Gamberini, mentre nella serata di Ferragosto, come da tradizione, gli spettacoli in piazza sono rimasti in standby, in attesa di riprendere la sera successiva con “Mist - dj party band”. Unico appuntamento nel giorno dell'Assunzione è stato il concerto di musica sacra in arcipretale, seguito dalla tradizionale processione.

Il programma della fiera prosegue questa sera con la tappa badiese del concorso Blu mare, mentre domani, venerdì 19 agosto, salirà sul palco di piazza Vittorio Emanuele II la Italiana band. Per quanto riguarda invece gli appuntamenti culturali, oggi alle 21.40 partirà la passeggiata guidata "Dalla Vangadizza alla contrada di San Rocco" a cura del Ctg La mongolfiera, con ritrovo nel chiostro dell'abbazia. Sempre questa sera, il Crab ospiterà poi un torneo di carte polesane, mentre domani la sala Soffiantini farà da cornice alle conferenze "Venerino Arduini: il sindaco di Salvaterra e il comitato di solidarietà Roberto Carrari" e "La fiera d'estate ", promosse dal Sodalizio Vangadiciense.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400