Cerca

CARO BENZINA

“E’ ora di cancellare le accise”

Ferie con l’incubo del pieno. “Questa situazione sta mettendo in difficoltà molte famiglie”

“E’ ora di cancellare le accise”

I prezzi del carburante sono alle stelle: in alcuni distributori polesani si sfiora quota due euro al litro per la benzina, poco meno per quanto riguarda il gasolio.

E’ una situazione ingestibile perché l’auto serve a tutti a livello lavorativo ma anche per spostarsi durante un mese in cui prevalgono le ferie. In un periodo che dovrebbe essere felice, grazie alle vacanze estive, chi parte e chi torna deve sempre avere il pensiero di fare i conti a fine mese a causa degli ingestibili prezzi nei vari distributori.

Dice, infatti, Giovanni che con le auto lavora ogni giorno: “Per noi taxisti, gli aumenti del carburante sono un problema. Non so cosa si potrebbe fare, ma io spero che prima o poi questi prezzi troppo lievitati ritornino ad essere un po’ più consoni per vivere e lavorare con maggiore serenità”.

Dello stesso parere è Luca, che commenta: “Ci stiamo accorgendo tutti quanti di quali siano questi aumenti e a che prezzi folli possano arrivare i costi del carburante. Soprattutto in un periodo come questo in cui si vorrebbe staccare la spina, fare qualche giorno di ferie, invece bisogna sempre stare attenti al risparmio perché il carburante incide in maniera importante sulla spesa quotidiana, dunque anche sui conti da fare a casa insieme a tutto ciò che c’è da pagare”.

Francesco prosegue: “E’ sotto gli occhi di tutti questo aumento che sta davvero mettendo in difficoltà tante famiglie. I politici hanno fatto la propria campagna elettorale parlando di come avrebbe tirato via tutte le accise, invece ora tutto tace. Si continua a pagare questi prezzi maggiorati”. Infine, Riccardo racconta: “Sì, i prezzi del carburante sono aumentati, lo sappiamo tutti, e incidono in maniera particolare sulle spese e sulla vita di tutti i giorni. Speriamo che possa tornare una situazione più stabile e più affrontabile dopo le ferie, altrimenti diventa davvero un problema”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400