Cerca

Il colpo

Pastore tedesco mette in fuga quattro ladri

I malviventi si erano introdotti in un'abitazione in pieno giorno

Pastore tedesco mette in fuga quattro ladri

Tentano il furto in pieno giorno ma uno dei pastori tedeschi dei proprietari della villa li mette in fuga. La villa, situata lungo via Desman a Borgoricco, in provincia di Padova, è la dimora di una coppia di professionisti. I ladri sono riusciti a portare via solo alcuni oggetti di valore, poiché sono stati costretti a fuggire quando il cane della famiglia ha percepito la loro intrusione.

L'episodio si è verificato alle 15.40 di venerdì, quando qualcuno ha suonato al campanello della villa, presumibilmente per verificare se la casa fosse vuota. Invece, all'interno si trovavano i genitori della padrona di casa, che hanno impiegato del tempo a rispondere. Sfruttando l'occasione, i ladri sono entrati nella proprietà e hanno forzato una finestra sul retro per accedere al salone. A percepire la loro presenza è stato il pastore tedesco Achille, uno dei cani di famiglia, che si trovava al piano superiore con la madre della proprietaria. Achille ha iniziato ad abbaiare furiosamente, attirando l'attenzione della donna.

La padrona di casa ha capito che qualcosa non andava e, guidata dal cane, si è avventurata verso il salone. Qui si è trovata di fronte a quattro individui mascherati con berretti, t-shirt bianche e pantaloni scuri, che stavano saccheggiando una stanza. Gli altri due ladri si aggiravano nei corridoi, pronti a razziare altre stanze. Le urla della donna hanno fatto scattare Achille all'azione. Il pastore tedesco si è precipitato verso i ladri, pronto a proteggere la padrona di casa. In un istante, i ladri hanno abbandonato la stanza e sono fuggiti giù per le scale, attraverso una vetrata che dava sul giardino.

I malviventi avevano già preparato una via di fuga: un suv Maserati nero li attendeva nel piazzale antistante la villa. Senza esitazione, sono balzati dentro il veicolo e sono partiti velocemente. I genitori della donna hanno immediatamente allertato il numero di emergenza 112 e hanno lanciato un avviso attraverso i social media. I carabinieri sono intervenuti prontamente, scoprendo alcune scatolette vuote disperse nel prato, lasciate indietro dai ladri in fuga. L'entità del bottino è ancora sconosciuta e verrà stabilita con un inventario accurato. Fortunatamente, i proprietari sono assicurati e potranno essere rimborsati per i danni subiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400