Cerca

Badia Polesine

Il Ferragosto Badiese chiude... in tombola

Tantissime persone ha assiepato la piazza per partecipare all’estrazione del montepremi da 10mila euro

Il Ferragosto Badiese chiude... in tombola

A Loretta Gerardo e Ivan Mantovan la tombola del 77esimo Ferragosto badiese. Nella terzultima serata della kermesse altopolesana, la Pro loco guidata da Giuseppe Romani ha organizzato uno degli appuntamenti più attesi, l'estrazione della tombola per un montepremi totale di 10mila euro. A dividersi i 6mila euro del premio più ambito, quello della tombola, sono stati Loretta Gerardo di Lendinara e Ivan Mantovan di Masi. Ad aggiudicarsi la cinquina sono stati invece Mary Masin ed Achille Tegazzini, che si sono spartiti la cifra di 2mila e 500 euro. Infine, a correre sul palco di piazza Vittorio Emanuele II a "reclamare" la vincita della quaterna, per una cifra totale di mille e 500 euro, sono stati Marika Marigo, Oumaima Elgueduad, Roberta De Togni e Mauro Guerra.

L'appuntamento ha richiamato nel centro cittadino un numero sterminato di persone, offrendo un notevole colpo d'occhio di piazza Vittorio Emanuele II. Prima dell'estrazione della tombola, avvenuta dopo la mezzanotte, il pubblico ha potuto assistere al concerto di Timothy che, assieme alla sua band, ha proposto alcuni dei principali successi rock degli ultimi anni. Sul palco, ad inizio serata, sono saliti l'assessore al Commercio Mariagrazia Ragazzini e il numero uno della Pro loco Giuseppe Romani per i saluti istituzionali e i ringraziamenti di rito.

“Siamo forse alla serata più importante – sono state le parole dell'assessore comunale –. La tombola da 10mila euro è particolarmente appetibile e confido in una partecipazione numerosa”. “Devo ringraziare tutti i volontari che si stanno impegnando con entusiasmo e pure divertendo, nonostante la fatica – ha continuato Romani – Per noi, la tombola da 10mila euro è un appuntamento di rilievo. La cartella, tra l’altro, è stata messa a 2,50 euro, un prezzo popolare ma con un ricco montepremi”. Citando le iniziative culturali in abbazia, la presenza del luna park e dell'osteria della Pro loco, Romani ha quindi concluso ringraziando tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione del Ferragosto badiese. “Concludo con i ringraziamenti verso l’amministrazione che è sempre a nostro fianco nell’organizzazione del Ferragosto, a tutti gli assessori e al personale del Comune – ha chiuso il presidente - Poi un pensiero lo rivolgo alle varie associazioni, da Adige Soccorso, ad Avis, così come le forze dell’ordine, l’Associazione nazionale carabinieri e l’Associazione europea operatori di polizia. Sono tante le realtà coinvolte che ringrazio, così come gli sponsor e tutti gli amici che ci danno una mano economicamente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    22 Agosto 2023 - 08:03

    Un plauso alla pro loco locale!! Bravi..non siete caduti nelle banalita' come altri paesi

    Report

    Rispondi