Cerca

ROVIGO

“Tu chiamala se vuoi”... sagra

Tanto pubblico per il concerto dedicato alle canzoni di Lucio Battisti. Il programma sella settimana

“Tu chiamala se vuoi”... sagra

Prima il taglio del nastro, l’apertura di ostre e stand e poi le canzoni di Luicio Battisti. Domenica scorsa è scattata la sagra di San Bortolo, la manifestazione che per tutta la settimana animerà le serate del quartiere rodigino con un ricco programma di eventi e spettacoli.

Domenica mattina l’apertura della 179esima edizione della sagra allestita negli spazi antistanti la chiesa di San Bartolomeo. Il taglio del nastro di mostre e stand è stato alla presenza del sindaco Edoardo Gaffeo. In serata gli eventi del primo giorno di sagra, con l’apertura del torneo di scacchi, le mostre, em dalle 21, le canzoni di Luicio Battisti. Daniele Sgherri e Paolo Tenerini con una chitarra e un filo narrativo hanno cucito un abito di semplice eleganza, che ha ripercorso la storia dei principali capolavori di Battisti. Prima raccontati e spiegati, pi suonati e cantati, chitarra e voce, per far rivivere le magiche melodie costruire da Lucio battisti e sulle quali Mogol scriveva testi spesso poetici, e sempre suggestivi. Tantissime le persone che hanno seguito il concerto, con un piazzale davvero pieno per cantare “La Collina dei ciliegi”, “La canzone del sole”, “Innocenti evasioni” e tanti altri brani intramontabili.

Ieri sera invece il programma della serata prevedeva lo spettacolo di illusionismo con Alberto Giorgi e Laura, una serie di “magie per trascinare gli spettatori, con effetti visuali e avvincenti.

Il programma della sagra continuerà stasera con Miranda music live e karaoke”. Le più famose canzoni della musica italiana interpretate dalla voce di Miranda. Domani “Lo straordinario viaggio di Atalanta”. La compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi di Rovigo con un testo liberamente tratto da Atalanta di Gianni Rodari.

Giovedì sera lo spettacolo “Ciak canta il cinema”, le più belle colonne sonore. Il pianoforte del maestro Andrea Albertini, le voci del baritono Matteo Mazzoli e del soprano Elena D’Angelo, con la partecipazione dell’ensemble Le muse ci accompagneranno fra le più belle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. Venerdì “The Pan Rock&Sound”. Un viaggio nella musica del rock e del blues sia italiano che d’oltreoceano. Sabato sera in piazza San Bortolo teatro con “Nessuno è perfetto”, commedia brillante della compagnia Teatro Insieme di Sarzano. Infine domenica prossima “Piazza grande” concerto con le canzoni di Luicio Dalla con la band capitanata dal cantautore Stefano Fucili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400