Cerca

BADIA POLESINE

Aeop “a caccia” di volontari

Per dare supporto alla polizia locale

Aeop “a caccia” di volontari

La sezione badiese dell'Aeop cerca nuovi volontari. Il gruppo locale dell'Associazione europea operatori di polizia è alla ricerca di nuove leve e lo comunica attraverso la diffusione di una locandina via social.

"Se vuoi contribuire alla salvaguardia dell'ambiente - si legge nell'opuscolo - degli animali, ami il tuo paese e vuoi far parte di una grande squadra seria, complice, compatta ed affidabile contattaci per un colloquio e se avrai tutti i requisiti richiesti potrai entrare nel nostro gruppo".

Per il reclutamento si possono contattare i recapiti telefonici o email indicati nella locandina.

Con l'associazione, tra l'altro, il Comune ha recentemente autorizzato la sottoscrizione di una convenzione a seguito dell’esito positivo sperimentato “durante le varie manifestazioni paesane che si sono svolte nell’anno 2022”. Gli operatori volontari svolgeranno l’attività di collaborazione con la Polizia locale di Badia Polesine a titolo gratuito, fatto salvo un contributo forfetario annuale all’associazione di 500 euro.

“Il comando di Polizia locale - spiegava la delibera che annuncia la scelta - in ragione del sempre più crescente aumento delle attività demandate, non ultimo il controllo delle zone maggiormente degradate, non è in grado di garantire la costante e necessaria presenza su tutto il territorio. In particolare, le difficoltà vengono riscontrate nel garantire il servizio giornaliero di vigilanza nelle scuole, e in occasione di tutte quelle manifestazioni durante le quali occorre dare seguito alle prescrizioni in materia di safety disposte dalla Prefettura e dalla Questura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400