Cerca

La disavventura

Coppia di anziani rodigini si perde tra i monti

I due ottantenni sono stati salvati dal Soccorso alpino di Asiago

Coppia di anziani rodigini si perde tra i monti

Coppia di ottantenni di Rovigo si perde tra i monti dell'Altopiano di Asiago: recuperati dal Soccorso alpino locale. Nella zona tra Campolongo e Camporosà, una coppia di anziani ha vissuto un'esperienza notturna piuttosto traumatica che li ha visti perdersi tra le valli e le strade tortuose dell'Altopiano di Vezzena. La calura estiva e l'idea di trascorrere una rilassante giornata all'aperto si sono rapidamente trasformate in momenti di panico quando, avvolta dall'oscurità, la coppia si è ritrovata a perdere l'orientamento in montagna.

La disavventura è avvenuta poco prima delle 20 di giovedì 24 agosto, quando il Soccorso Alpino di Asiago è stato allertato per intervenire in aiuto di questa coppia di polesani che aveva trascorso la giornata esplorando l'incantevole paesaggio dell'Altopiano di Vezzena, ma le ombre della sera li hanno colti di sorpresa mentre si trovavano su una strada sconosciuta, senza alcuna idea di come fare ritorno in sicurezza.

L'operazione di salvataggio è stata messa in atto con prontezza dai soccorritori alpini, che sono riusciti a individuare la coppia grazie alla segnalazione di emergenza e a raggiungerli attraverso una strada forestale. La situazione era tesa, ma la competenza e la dedizione dei soccorritori hanno portato ad un lieto fine. La donna, purtroppo, era inciampata durante il tentativo di orientarsi al buio e ha riportato alcune ferite. Fortunatamente, è stata immediatamente assistita dall'ambulanza presente sul luogo e trasportata all'ospedale per ulteriori accertamenti medici. L'uomo, d'altro canto, ha potuto fare ritorno alla sicurezza della propria macchina, accompagnato dal figlio che aveva raggiunto il luogo dell'incidente una volta avuta notizia della situazione critica dei genitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400