Cerca

bergantino

Cena sotto le stelle cadenti

Una splendida iniziativa

Cena sotto le stelle cadenti

L’associazione ambientalista “Airone” di Bergantino ha chiamato a raccolta i suoi soci per la notte delle stelle cadenti.

Lo scorso 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, l’associazione ha organizzato nella corte Poltronieri Ivo una cena sociale all’aria aperta, che ha richiamato ben 140 persone, tra soci e simpatizzanti. Alla serata hanno preso parte anche il primo cittadino, Lara Chiccoli, il vicesindaco, Matteo Stefani, e il parroco, don Giuliano Gulmini. La cena è stata l’occasione, per il presidente Evio Buzzacchi e il vicepresidente Loris Tamassia, per mostrare a tutti una torretta mobile per il bird-watching ideata e realizzata dall’associazione.

Il manufatto è stato pensato per essere utilizzato all’interno della riserva golenale di Bergantino con finalità ricreative, didattiche e sociali ed è stato costruito grazie al contributo di Caf America, un’organizzazione di beneficenza statunitense che sovvenziona aziende, associazioni e altri soggetti in tutto il mondo per progetti meritevoli. L’associazione ambientalista “Airone” intende donare la struttura mobile al comune di Bergantino, occupandosi comunque della sua gestione, collocandola in forma temporanea nella golena bergantinese con lo scopo di consentire l’osservazione degli uccelli e diffondere la conoscenza della fauna locale attraverso apposita documentazione fotografica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400