Cerca

OCCHIOBELLO

Chiusi in casa da giorni, i pompieri salvano 13 cani

La padrona era morta in ospedale, l'allarme in serata ma è stato risolto subito dai Vigili del fuoco

Chiusi in casa da giorni, i pompieri salvano 13 cani

Tredici cagnoloni salvati dall'intervento dei vigili del fuoco, nella serata di domenica 27 agosto, in una abitazione privata che si trova nella zona industriale tra Santa Maria Maddalena e Occhiobello. Non si tratta, doveroso precisarlo, di una vicenda di abbandono. La proprietaria, infatti, era in ospedale a Rovigo da qualche giorno, in condizioni serie. Purtroppo, non ce l'ha fatta: si è spenta nel nosocomio del capoluogo.

E' stato in questa triste fase, quando ci si stava occupando delle formalità di rito in questi frangenti, che i conoscenti dell'anziana, informati dell'accaduto, hanno espresso preoccupazione per le condizioni dei cani della signora. E' quindi emerso che gli animali erano soli in casa da circa cinque giorni: un periodo non breve, a maggior ragione in una settimana caratterizzata da condizioni meteo eccezionali, che gli animali avevano affrontato potendo contare unicamente sul cibo e acqua loro somministrati prima del ricovero della padrona.

La situazione è stata presa in carico dai vigili del fuoco, accorsi dal distaccamento di Castelmassa. Il salvataggio è stato portato a termine con la consueta professionalità. Per uno solo degli animali, apparso estremamente sofferente, è apparso necessario chiamare il veterinario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400