Cerca

la manifestazione

I sapori da tutto il mondo per colorare il centro

Con Hop hop street food 40 bancarelle di cibo e artigianato sul Corso e in piazza

I sapori da tutto il mondo per colorare il centro

Con Hop hop street food 40 bancarelle di cibo e artigianato sul Corso e in piazza

Tornano i sapori e gli aromi di “Hop hop street food”. Una quarantina di bancarelle di cibo e artigianato per colorare e animare il centro di Rovigo. La manifestazione, organizzata da Cofipo in collaborazione con Confesercenti e Comune di Rovigo, scatterà venerdì prossimo 1 settembre e durerà fino a domenica 3 settembre.

Dalle 10.30 a mezzanotte, quindi, si potranno gustare prelibatezze tipiche delle varie regioni d’Italia, provenienti da altre aree del mondo. Inoltre anche bancarelle di artigianato, e poi esposizione di automobili e biciclette, e gonfiabili per i bambini. Insomma una festa per tutti. Una festa al gusto del cibo di strada.

Rispetto agli ultimi anni di questa iniziativa ci sono alcune novità. Prima di tutto la manifestazione si concentrerà su Corso del Popolo e piazza Vittorio Emanuele. Sul Corso troveranno posto sia le bancarelle del food, con posti a sedere e al coperto, che quelle di prodotti non alimentari, artigianato, abbigliamento e articoli per la casa.

Per quel che riguarda il food, invece ci saranno bancarelle e stand con prodotti tipici locali e internazionali, dai formaggi umbri e sardi, agli insaccati della bergamasca, e poi la gustosa carne brasiliana, birra europea e tanto altro. Non mancheranno piadine e altre prelibatezze nostrane e dal mondo. Insomma un tripudio di aromi e sapori per trasformare il centro di Rovigo in una mescolanza di tradizioni e usanze culinarie. E poi l’artigianato, con i sui espositori a fare da cornice al Corso del Popolo.

In piazza Vittorio Emanuele, invece, troveranno spazio l’esposizione di auto e di biciclette, con particolare riguardo alle varie tipologie di bici elettriche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    30 Agosto 2023 - 12:20

    Plauso alla pro loco locale..che non si ferma alle solite banalita' come fanno in altri paesi quasi limitrofi

    Report

    Rispondi