Cerca

La curiosità

Pippo Franco e Maurizio Mattioli a Rovigo per girare il loro nuovo film

Negli studi di "Prima Free" alcune scene de "L'elisir di Leonardo Da Vinci".

Il mitico comico Pippo Franco, l'attore Maurizio Mattioli, con Salvatore Misticone e tutta la troupe del film "L'elisir di Leonardo da Vinci" per la regia di Mario Chiavalin hanno fatto tappa a Rovigo, oggi 31 agosto, negli studi di Prima Free di viale Porta Po, per girare alcune scene del film. 

Ad un anno dall’uscita de La Banda del Buffardello, la produzione AppMovie, infatti, insieme a Virgo Fund è tornata a produrre il sequel: “L’elisir di Leonardo Da Vinci e la Banda del Buffardello”, una commedia all'italiana che è destinata ad avere il successo della prima serie.

Le riprese del film sono iniziate il 28 agosto a Padova, dove è stata ricostruita l’Osteria Dar Pinturicchio grazie alla gentile ospitalità di Elena Bernardi, titolare del Ristorante I Navigli di Padova, su Riviera Tiso. E oggi sono proseguite a Rovigo, dove l'emittente nazionale Prima Free ha "prestato" i suoi studi alla produzione.

Alcune delle sequenze del film vanteranno inoltre la partecipazione della Virtus Basket Padova giovanile, col coinvolgimento diretto nelle riprese di alcuni dei ragazzi della squadra.

Il film, ancora una volta diretto e firmato da Mario Chiavalin, ripropone alcuni protagonisti della prima storia (disponibile su Amazon Prime): Max Mosley (Misticone), Adriano De Santis, detto Pinturicchio (Maurizio Mattioli) e Amedeo Tornabuoni (Pippo Franco); presente di nuovo anche Loretta Micheloni, in un ruolo inedito. Nel cast, tra i principali troveremo anche Luca Marchi –in arte drag Luquisha-, Miss Linda nel ruolo di Titania e altre sorprese.

Chiavalin ha, inoltre, recentemente concluso la realizzazione del film “La Loggia occulta – Democrazia a rischio”, in concorso al David di Donatello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400