Cerca

BOSARO

Rivive il mitico “Rally del Pane”

Domenica la quinta edizione dell’“Aperiwroom”, con partenza del bar Al Passo.

Rivive il mitico “Rally del Pane”

Alcune delle auto che hanno partecipato alla scorsa edizione dell'evento.

Rombano i motori. Domenica lo Snack Bar Al Passo di Bosaro, assieme all’Asd Borsea, organizza la quinta edizione dell’“Aperiwroom”: il raduno per bolidi di tutti i tipi, fissato per domenica 3 settembre, con il nobile intento di replicare uno dei tratti più suggestivi di quello che era il mitico “Rally del Pane”. Un percorso, quello del raduno automobilistico in programma per domenica, che da Bosaro raggiungere Badia per poi tornare “alla base”.

Il programma si aprirà già alle 8.30 del mattino, al bar lungo la Provinciale che da Borsea va a Pontecchio, appena dopo il ponte sul Canalbianco, con l’apertura delle registrazioni. Da qui, alle 10 in punto, si partirà in direzione Bosaro, e da qui verso Frassinelle, costeggiando sempre l’argine destro del Canalbianco. “Un modo - spiegano gli organizzatori - per rievocare la corsa che in noi ha sempre acceso la passione per i motori, ripercorrendo, nel pieno rispetto del codice della strada, una delle prove speciali più suggestive ed accattivanti del mitico ‘Rally del Pane’”.

Il corteo automobilistico raggiungerà infatti Villafora di Badia e da qui, percorrendo le strade della storia corsa, raggiungerà Saguedo proseguendo in direzione Lusia. Alle 12.30, la sosta in piazza Martiri a Fratta Polesine, per il riordino degli equipaggi e l’aperitivo di rito. Si continuerà dunque costeggiando il Canalbianco fino a Borsea dove, negli spazio della Polisportiva di viale dell’Artigianato, le auto saranno sistemate in parco chiuso e gli equipaggi potranno godersi il meritato pranzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400