Cerca

DRAMMA NEL DELTA

Disperate le ricerche del 14enne, aveva già tentato di scappare

Grande dispiegamento di forze

Bimbo scompare in spiaggia, si alza l'elicottero dei vigili del fuoco

Sono ricominciate all'alba di questa mattina le ricerche disperate del 14enne disperso nella zona dell'Isola dei Gabbiani ad Ariano nel Polesine ieri sera 2 settembre. L'allarme era scattato intorno alle 20,30.

I vigili del fuoco, la capitaneria di porto di Chioggia, i carabinieri sono al lavoro con due gommoni della guardia costiera, le moto d'acqua dei vigili del fuoco e i sommozzatori. Si è sollevato anche l'elicottero dei vigili del fuoco. Il tutto nell'incertezza generale, visto che il ragazzino, ha lasciato a terra i suoi effetti personali. 

Il 14enne, di origini africane, è seguito da un’associazione, in comunità. Già in passato aveva cercato di fuggire, per cui si spera, paradossalmente, che sia scappato nuovamente via terra. L'associazione, che si prende cura di alcuni ragazzi, stava trascorrendo la serata. Un modo per celebrare la fine dell’estate. Ma che rischia di trasformarsi in tragedia.

Le ricerche sono partite intorno alle 20:30 di ieri, in località Gorino Veneto (R0), alla foce del Po di Goro.

Al lavoro la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Adria, unità cinofile, dronisti, sommozzatori del nucleo regionale, l’unita di comando locale con due operatori esperti in topografia applicata al soccorso e l’elicottero del reparto volo di Venezia. Sul posto anche il funzionario di guardia del comando di Rovigo.


Nella notte sono state impegnate anche l’imbarcazione della guardia costiera di Chioggia e Porto Garibaldi e l’elicottero della guardia di finanza.


Le ricerche al momento hanno dato esito negativo. nella zona alla foce del Po di Goro.

Al lavoro la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Adria, unità cinofile, dronisti, sommozzatori del nucleo regionale, l’Unita di Comando Locale con due operatori esperti in topografia applicata al soccorso e l’elicottero del reparto volo di Venezia. Sul posto anche il funzionario di guardia del comando di Rovigo.
Nella notte sono state impegnate anche l’imbarcazione della guardia costiera di Chioggia e Porto Garibaldi e l’elicottero della guardia di finanza.


Le ricerche al momento hanno dato esito negativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400