Cerca

IL RICORDO

La Fondazione Cariparo saluta Costato

“Protagonista della storia recente”

Taglio del nastro al Crab rinnovato

Luigi Costato

ROVIGO - Anche la Fondazione Cariparo piange Luigi Costato. Il presidente Gilberto Muraro, ieri pomeriggio, ha affidato il proprio ricordo del professore rodigino, scomparso a 88 anni, a una nota.

“Luigi Costato - si legge nel testo diffuso dalla Fondazione - è stato un protagonista della storia recente di Rovigo, nell’imprenditoria, nell’insegnamento accademico, nella vita culturale e sportiva della città. La comunità rodigina - scrive ancora Muraro - sarebbe oggi più povera senza i contributi da lui forniti in tanti campi, sempre all’insegna dell’intelligenza, dell’innovazione, e della capacità organizzativa che hanno creato nuove attività e rinvigorito le istituzioni. Come presidente di Fondazione Cariparo ne ricordo con particolare gratitudine il contributo di idee offerto e la feconda collaborazione da lui fornita quale esponente di enti con cui la Fondazione ha stabilito duraturi e proficui legami operativi. Alla amatissima famiglia il reverente omaggio, la profonda riconoscenza e le affettuose condoglianze di tutti coloro che lavorano in Fondazione”.

Giuseppe Toffoli, vicepresidente vicario della Fondazione Cariparo, aggiunge: “Un uomo illuminato, di vasti interessi e un acuto osservatore della realtà cittadina. Ha contribuito alla crescita culturale e sociale della nostra comunità, operando nei più diversi settori, tra cui lo sport. Ricordo in particolare il suo impegno nel promuovere lo sport tra i giovani, soprattutto il rugby, una disciplina che ha avuto sempre nel cuore”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400