Cerca

LUSIA

Avanti con la transizione ecologica

E con il risparmio energetico: arrivano i lampioni di ultima generazione

50990

"Il Comune di Lusia abbraccia la transizione ecologica e pone un altro tassello sugli interventi a favore del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente". Lo annuncia la nota stampa del Comune.

"Dopo aver previsto dei pannelli fotovoltaici negli immobili comunali in fase di riqualificazione, aver creato un’area verde adibita a parco giochi e fitness a Cavazzana, l’amministrazione comunale investirà una parte dei fondi del Pnrr nell’efficientamento della pubblica illuminazione. Lusia beneficerà di 50mila euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, come previsto per i Comuni con meno di 5.000 abitanti e ne aggiungerà altri 5mila euro di fondi propri per cambiare gli impianti luminosi dei lampioni di via Garzare e rettilineo Zuliani, via Santa Lucia, via Sei Campi, via Pietro Nenni e via Marasso, mentre nella frazione di Ca’ Zen di via Ronchello, via Saline e via di Grompo".

"La Giunta comunale - chiude la comunicazione - ha approvato il progetto esecutivo lo scorso mese di agosto. Ora l’Ufficio Tecnico provvederà all’affidamento dell’incarico ed entro metà settembre inizieranno i lavori".

“In tutto saranno 130 i corpi illuminanti che saranno cambiati per essere sostituiti con lampade a led – spiega il sindaco Luca Prando –. Questo ci consentirà di ottenere un consistente risparmio energetico e di poter risparmiare nelle bollette così da poter disporre di altre risorse da destinare ad altri bisogni della cittadinanza. Inoltre con questo intervento le nostre strade saranno maggiormente illuminate e quindi più sicure”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400