Cerca

Rotary club

Gemellaggio nel rugby

Una importante serata in casetta con Bersaglieri eTuttineri

Rugby Rovigo Delta, il trittico di fuoco si avvicina

Un’occasione senza precedenti si sta preparando nell'ambito dello sport italiano, grazie alla collaborazione tra il Rotary Club Rovigo e il Rotary Club Padova. Questi due importanti club si stanno unendo per promuovere una stimolante conversazione sull'attuale stato del rugby in Italia e sui possibili scenari futuri per rafforzare e sviluppare le società locali. "L'obiettivo - spiega la nota stampa dei due club - è promuovere i valori positivi che sono intrinseci a questo sport affascinante e che vale sicuramente la pena di scoprire ed abbracciare da parte dei giovani.

A guidare questa straordinaria serata sarà Francesco Zambelli, Presidente della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, che offrirà il suo caloroso benvenuto agli ospiti. Accanto a lui, un ospite d'onore di grande rilievo, Alessandro Banzato, Presidente del Petrarca Rugby, porterà la sua visione e le sue esperienze nell'ambito rugbistico.

L'importanza di questo evento è sottolineata dalla partecipazione delle autorità locali: il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, e l'Assessore con delega allo sport di Padova, Diego Bonavina, confermano il forte sostegno delle istituzioni locali per lo sviluppo continuo del rugby nella regione.

La location scelta per l'evento è la "Casetta Rossoblù", situata all'interno dello Stadio Mario Battaglini. "Questo luogo - prosegue la presentazione dell'eveneto . va ben oltre la sua funzione di ristorante, rappresentando un vero e proprio scrigno di storia rugbistica. Le pareti sono adornate da cimeli storici che raccontano la lunga tradizione di questo sport nobile, creando un'atmosfera unica per gustare prelibatezze culinarie, rilassarsi e socializzare".

Un momento culminante della serata sarà il conferimento del prestigioso riconoscimento "Amico di Paul Harris" (PHF – Paul Harris Fellow) ad Alessandro Lodi, allenatore di rugby. Michela Bettinelli Rossi, VicePresidente del Club Rotary Pandino Visconteo e dirigente della locale squadra di Rugby Crema, consegnerà personalmente questo riconoscimento ad Alessandro Lodi, in riconoscimento del suo impegno nel rappresentare i valori di leadership, integrità, servizio, accoglienza del diverso e amicizia che sono fondamentali per il Rotary.

La moderazione dell'evento sarà affidata ad Andrea Trombini, una figura di spicco con un'ampia esperienza nel commento di eventi rugbistici di rilievo come Italia A 2021, 6 Nations U20 2017 & 2018 & 2020, Junior World Rugby Championship U20 2018, Finale Scudetto 2017 & 2018 e WorldRugby 7 Series 2018/2019 su DAZN. Grazie alla sua competenza e passione per il rugby, assicurerà un coinvolgimento appassionante durante tutto l'incontro.

"L'evento - chiude la nota di presentazione - promette di essere un'occasione unica per discutere e riflettere sul presente e il futuro del rugby in Italia, oltre a celebrare coloro che contribuiscono al suo sviluppo e alla diffusione dei suoi valori fondamentali".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400