Cerca

L'INIZIATIVA

Il diario scolastico gratis alle scuole "Una felice intuizione"

Gasparini (Ente Parco Delta del Po): "Cresce la consapevolezza di vivere in una terra speciale). Marangoni (Banca Veneto Centrale): "Uno sforzo collettivo"

ROVIGO - Una felice intuizione, quella dell'editoriale La Voce di Rovigo e un "ragazzo che ora corre", come lo ha descritto il presidente di Banca Veneto Centrale Gaetano Marangoni: "E' come un ragazzino che ha una testa e ha delle gambe. La testa è quella della Voce di Rovigo che è riuscita a pensare a questo prodotto, ha avuto una felice intuizione, e dopo 5 anni possiamo ben dirlo. E delle gambe che sono da una parte è l'insieme di tutti quei soggetti che materialmente realizzano da chi disegna, a chi distribuisce, a chi trasporta, l'altra è l'insieme di tutti gli sponsor, a cui appartengo, che rendono le idee fattibili con i finanziamenti".

Un'occasione di farsi conoscere e di promuovere il territorio entrando nelle famiglie, ben 80mila, quest'anno in ogni territorio del Veneto, a partire da Rovigo. "Siamo contenti di poter far conoscere e capire tutte le peculiarità positive del nostro Delta del Po - spiega il presidente dell'ente Parco Delta del Po Moreno Gasparini - come natura, come ambiente e come biodiversità. Vediamo più turisti, più famiglie e quindi andiamo a parlare a quei bambini che speriamo maturino la consapevolezza di vivere in una terra meravigliosa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400